Autodesk
IC3
Miscrosoft Specialist
Adobe
Vai ai contenuti

Corso Social Media Manager con Certificazione

Corsi Digital Web > Corsi Web Marketing

Corso Social Media Manager

Ottieni la certificazione riconosciuta per diventare Esperto Digitale per il mondo Social

Corso Social media Manager

La certificazione EIPASS Social Media Manager attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze nell’utilizzo sia dei Social Network per la gestione e la promozione di progetti attraverso diversi canali online, sia anche di molte altre competenze in ambito web.

La certificazione fornisce ai candidati tutti gli strumenti necessari per operare come social media manager.

Che cosa ti offre questo corso Social Media Manager con Certificazione?

Attraverso questo corso sarai preparata/o a sostenere gli esami per ottenere la certificazione EIPASS in Social media Manager di livello avanzato, che ti consente di poter certificare le tue competenze in ambito Digitale e soprattutto nel mondo Social, è una certificazione riconosciuta, da spendere sia in ambito privato che aziendale che per i concorsi pubblici.

Come si svolge il corso?

Il Corso si svolgerà sia in aula che in modalità On Line in diretta Streaming attraverso la piattaforma Zoom (praticamente come essere presente in aula).

Peraltro tutte le lezioni saranno registrate e messe a disposizione degli allievi.


Il corso Social media Manager si svolgerà con il metodo "Learning By Doing" cioè impara facendo, il nostro obiettivo non è solo quello di trasmettere conoscenza ma di trasformare la conoscenza in abilità pratica (Skill), in modo che acquisirai non solo mere nozioni teoriche ma vera e propria competenza.

STAGE PRATICO

Al termine del corso potrai partecipare ad uno stage pratico di due mesi se vorrai, duramte i quali potrai mettere subito in pratica le informazioni acquisite partecipando attivamente a dei progetti sia interni alla scuola sia presso clienti esterni.


Sede:

Tuscolana: Viale Giulio Agricola, 33 - Roma (adiacente metro linea A Giulio Agricola)

Per prenotazioni ed informazioni:

mail info@inforidea.net
oppure: compila il form in basso
oppure: contattati infoline 3926875973 - 0695225465 fornendo i vostri dati e chiedendo un appuntamento, presso la nostra sede formativa.

La Certificazione Eipass Social Media Manager Cos'è e come si ottiene.

La certificazione Eipass Social Media Manager attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze nell’utilizzo dei Social Network per la gestione e la promozione di progetti attraverso diversi canali online. La certificazione fornisce ai candidati tutti gli strumenti necessari per operare come social media manager e non solo.

Con questo corso potrai preparati adeguatamente all'esame attraverso un corso completo ed esaustivo che ti aiuterà ad ottenenere la certificazione.
Infatti oltre al materiale e le registrazioni delle lezioni avrai accesso compeso nel costo del corso ad un'area riservata dedicata all'interno della quale troverai ulteriore materiale didattico per prepararti per poi sostenere gli esami presso il nostro centro accreditato, ed un simulatore esami che ricrea esattamente la sessione d'esame.


Chi è il Social Media Manager?


Il Social Media Manager è un professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.

Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO specialist, possedendo competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme: possiede creatività, competenza e capacità di strutturare le proprie azioni in una strategia di marketing ben delineata.
Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti e definisce unadigital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati.

Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti.

È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta dal mercato del lavoro.

Conseguire la certificazione Eipass Social Media Manager certifica il sicuro possesso di competenze e abilità che arricchiscono materialmente il curriculum vitae.


Moduli d'Esame:

  • Storytelling
  • Business Blogging
  • Web Reputation
  • Social Media Marketing
  • Facebook Marketing
  • LinkedIn Marketing
  • Instagram Marketing
  • Influencer Marketing
  • SEO & SEM


Programma Analitico EIPASS Social Media Manager:

scarica il programma


Destinatari:

È un percorso utile sia a chi si avvicina alla professione per acquisirne gli strumenti indispensabili, sia a chi lavora già nel settore e ha necessità di ampliare e approfondire le proprie competenze, prendendo a riferimento professionisti e case history rilevanti.

  • Social Media Marketer
  • Social Media Manager
  • Blogger
  • Istagrammer
  • Youtuber
  • SEO/SEM Copywriter
  • Web Content Editor
  • Imprenditori
  • Liberi professionisti
  • Docenti
  • Studenti

Docenti esperti di settore

Avrai come docente un professionista del Settore: Riccardo Virgili: vedi il profilo su Linkedin


Date e Durata del prossimo Corso

Organizziamo sempre una presentazione gratuita prima dell'inizio del corso per fare in modo che tu possa verificare prima programma, obiettivi del corso e conoscere prima l'insegnante che ti seguirà a lezione.
Presentazione gratuita: Lunedì 19 Ottobre 2020

Il corso si svolge di Lunedì e Mercoledì dalle 18,30 alle 21,30
Il corso ha una durata di 60 ore + 2 mesi di stage pratico

Costi

637,00 € + iva se dovuta

Vuoi avere subito informazioni utili per iscriverti a questo corso?
Contattaci al 3332734945 - 0695225465
oppure compila il form:








Privacy Policy
Torna ai contenuti