Vai ai contenuti

Menu principale:

Master in Export Management

Altre Aree Formative > Master
 

Master in
 
Export Management
organizzato da EaFormazione www.eaformazione.it - info@eaformazione.it

 

 
 
Obiettivi e Profilo Professionale:
 
 
Il master crea una figura professionale strategica, altamente qualificata e particolarmente ricercata nel panorama economico attuale da tutte quelle realtà aziendali che già operano su mercati internazionali o che intendano aprire spazi commerciali su nuovi mercati esteri.

L’Export Manager, infatti, è in grado di gestire politiche di marketing per il lancio di prodotti a livello Internazionale; creare relazioni con clienti esteri, pianificare ed organizzare le attività dell’ufficio commerciale attraverso una conoscenza specifica dei mercati obiettivo e delle strategie di Marketing Internazionale.

La conoscenza degli strumenti distributivi, le procedure operative per la gestione dei processi commerciali, le norme e le procedure che regolano la circolazione e l’esportazione in ambito UE e extra UE e la conoscenza del linguaggio commerciale specialistico del paese estero di riferimento, sono ulteriori competenze imprescindibili che il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nel settore specifico di riferimento.

Durata del corso e programma:
 
Durata del corso 500 ore così suddivise:
 
  • 100 ore di percorso teorico/pratico: Lezioni d'aula, Legislazione, Role-playing, Laboratori pratici;
  • 50 ore di project work;
  • 350 ore di on - site training presso strutture convenzionate con Ea Formazione.
 
 
 
 
On - Site Training e sbocchi occupazionali:
 
 
Aziende dei settori: agroalimentare, moda, metalmeccanico, logistica e trasporti con vocazione all’export su tutto il territorio nazionale. Enti preposti al supporto delle aziende che effettuano export: AICE, ICE, Union Camere, Camere di Commercio Nazionali, Confcommercio, Ambasciate e uffici esteri (Italian Chamber of Commerce).
 

Agevolazioni economiche:
 
 
E' prevista una borsa di studio parziale del valore di € 300.00 ciascuna, erogata su base motivazionale e curriculare ai candidati ammessi attraverso le selezioni.
 
I bonus non sono cumulabili.
 

 
La quota del corso comprende:
 
  • Attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Master;
  • Materiale didattico fornito su supporto elettronico;
  • On - Site Training GARANTITO in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista;
  • EaForm card che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione.
 
 
 
 
 
Requisiti di partecipazione:
 
 
Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea.
 
Saranno considerati requisiti preferenziali per l’accesso al corso: conoscenza della lingua inglese ad un livello minimo pari a B1 -B1+ e dell’uso del PC ad un livello minimo pari all’ECDL Core (base).
 

Certificazioni rilasciate:
 
Attestato di Export Management; attestato di On - Site Training.
 
 
Sedi del corso:
 
Bari, Bologna, Milano, Pescara, Roma.
 

 
Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature:
 
Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV al seguente indirizzo e mail: info@eaformazione.it, specificando in oggetto: "Candidatura Master in Export Management ", indicando la sede per cui ci si candida, un recapito telefonico se si vuol essere ricontattati dalla nostra segreteria e allegando il proprio CV.
 

I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del corso, è gratuita.
 

La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.

Copila il form in basso per avere maggiori informazioni





 Master Export Roma
 Master Export Bari
 Master Export Milano
 Master Export Altra sede



Torna ai contenuti | Torna al menu