Menu principale:
Web e Mobile > Corsi Programmazione Mobile
Corso Programmazione e Sviluppo per Applicazioni iPhone
Completo
Corso di sviluppo iPhone
l'iPhone ha cambiato tutto. Nato come uno smartphone come tanti si è invece rivelato una delle maggiori invenzioni degli ultimi anni in campo informatico, portando rivoluzioni impensabili e aprendo un mercato sconfinato, quello delle applicazioni.
Da oggi c'è il corso che fa per te! Non stiamo parlando di un esperimento: non sarete i primi studenti e, credeteci, pochissimi, tra cui noi, possono vantarsi di ciò!
A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO?
PERCHE' ISCRIVERSI?
Per essere presenti ed attivi nella più grande rivoluzione digitale di questo secolo!
Recenti articoli sul Wall Street Journal e un articolo sul Corriere della Sera [ ...]ci dicono che il lavoro di Programmatore di software e in particolare applicazioni per il mobile crescerà di oltre il 30%, con grandi prospettive per il futuro.
Tutti hanno bisogno di un cellulare e tutti si accorgeranno, per forza di cose, che un cellulare non serve solamente a parlare ed ad inviare SMS, in particolare negli ultimi anni l'iPhone ha aumentato a dismisura la sua quota di mercato diventando leader e standard di settore, è di fatto un piccolo computer capace di far girare bellissime ed utilissime applicazioni e di connettersi ad internet.
E non stiamo parlando di futuro, ma di PRESENTE!
COSA IMPARERÒ IN PRATICA?
A programmare per iPhone, si potrebbe dire! Ma ciò sarebbe anche riduttivo. Sappiate fin da ora che:
L'approccio è molto orientato al mercato. Certo, dovrete passare per l'apprendimento dell'Hello World, come programmare le prime applicazioni base, utilizzare gli oggetti messi a disposizione, ma anche a come utilizzare ed interfacciarsi ai WEB SERVICES! Sempre più aziende ci chiedono questo tipo di sviluppo e metà del corso sarà dedicato proprio a questo!
Prerequisiti e serietà
La nostra serietà è certificata da svariati fatti, come l'ottimo nome della scuola Inforidea, di Riccardo Virgili e l'innovazione del brand Fabiensen, di Fabio Ricci, unitisi in questa esperienza formativa, inoltre abbiamo creato da qualche anno una agenzia di sviluppo per applicazioni iPhone attiva e con numerosi clienti: vedi su isviluppo.it.
Non solo!, ma questo corso non è un esperimento, come tanti che troverete offerti in giro, ma una realtà consolidata, leggi i commenti di alcuni nostri ex ellievi.
I prerequisiti sono il possesso di un MAC. Non serve altro, se non una buona volontà e tempo per esercitarsi con serietà. Attenzione: non serve essere programmatori esperti di altri linguaggi perché su iPhone viene rimesso tutto in ballo… allievi provenienti dall'ambito web sono stati a volte più proficui di programmatori provetti in altri linguaggi di programmazione
CHI MI FARA' DA DOCENTE?
Fabio Ricci, esperto e guru di applicazioni per iPhone, lavora a tempo pieno allo studio e allo sviluppo di applicazioni web in chiave mobile. Ha collaborato con alcune aziende europee diventando il primo Italiano ad essere certificato Web mobile developer da dotMobi. Attualmente si divide tra l'attività di sviluppo e quella di formazione. E' stato Head of Mobile in una azienda di Zurigo, quando il web mobile era ancora agli arbori. E' autore di diversi libri pubblicati da Apogeo che hanno per tema il Web Mobile tra cui "Sviluppare il Web Mobile". E' docente di Web Designer presso la scuola Inforidea di Roma. E' stato docente iPhone presso Telecom Italia. E' presente su App Store con la collana di successo FABIENSEN, dedicata ad applicazioni quali e-books, audiolibri, guide turistiche, con cui ha totalizzato più di 30.000 download in circa due anni. E' responsabile capoprogetto dell'agenzia di programmazione per iPhone isviluppo.it di Inforidea Potete contattarlo e conoscerne le attività attraverso il suo sito: www.fabiensen.com
PROGRAMMA DEL CORSO
COSTO:
CORSO DI 70 ORE - 750,00 Euro (max 6 partecipanti),
QUANDO?
Venerdì 02 Marzo 2012 lezione di presentazione gratuita prenotati compilando il form in basso posti limitati!
DOVE
Via Tuscolana 769 - Roma (50 Metri fermata M linea A Lucio Sestio)
per iscriversi al corso inviare una mail a info@inforidea.net
specificando nome cognome ed un telefono cellulare, oppure per contatti immediati chiamare il 3473614568
oppure compilare il form sottostante chiedendo di essere ricontattati.
il corso si svolgerà di Lunedì e il Mercoledì ed eventualmente Sabato 3 ore a lezione
Occorre avere a disposizione il proprio portatile Apple per installare gli strumenti di sviluppo e per esercitarsi al di fuori delle ore del corso!
per maggiori info compila il form sottostante chiedendo di essere ricontattati.
CALENDARIO DEI CORSI DI Programmazione iPhone a Roma (date delle presentazioni gratuite) |
|||||
Cod Corso |
TITOLO CORSO |
DATA |
Docente |
SEDE |
ORARIO |
piph_02 |
Programmazione iPhone |
02 Marzo 2012 |
Tuscolana |
18,30 |
|
Se vuoi avere ulteriori informazioni non ti è chiaro qualcosa o vuoi capire meglio come funzionano le prenotazioni puoi telefonare ad una info line diretta 3473614568
oppure compilare il form sottostante chiedendo di essere ricontattati.