Corsi Informatica Roma Corsi Roma

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Corso di sviluppo iPhone Roma

Web e Mobile > Corsi Programmazione Mobile

Corso Programmazione e Sviluppo per Applicazioni iPhone
Completo

  • Non hai tempo per seguire un corso? Allora ordina il tuo sviluppo su www.isviluppo.it per un preventivo gratuito!




Corso di sviluppo iPhone

l'iPhone ha cambiato tutto. Nato come uno smartphone come tanti si è invece rivelato una delle maggiori invenzioni degli ultimi anni in campo informatico, portando rivoluzioni impensabili e aprendo un mercato sconfinato, quello delle applicazioni.




  • La tua azienda vuole dotarsi di una sua applicazione iPhone?
  • Vuole formare personale interno per seguire da vicino l'evolversi di questo mercato di forte successo ed espansione?
  • Oppure sei un giovane che vuole distinguersi e diventare programmatore iPhone, lavoro richiestissimo attualmente?


Da oggi c'è il corso che fa per te! Non stiamo parlando di un esperimento: non sarete i primi studenti e, credeteci, pochissimi, tra cui noi, possono vantarsi di ciò!


A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO?

  • Alle aziende, che non possono perdere di vista ciò che succede su App Store, il negozio delle applicazioni per iPhone/iPad. Pensate ad un'applicazione come ad un sito internet di 10 anni fa! Tra poco non avere un'applicazione per iPhone farà della tua azienda una realtà superata! E allora, ordinate un corso interno, oppure inviate del personale in corsi regolari che teniamo nella nostra scuola!


  • Ai privati, che vogliono specializzarsi in un settore dove le aziende, "credeteci", sono alla ricerca di programmatori validi proprio per iPhone ed iPad! Questo lavoro è uno dei più richiesti del mercato attuale!



PERCHE' ISCRIVERSI?

Per essere presenti ed attivi nella più grande rivoluzione digitale di questo secolo!

Recenti articoli sul Wall Street Journal e un articolo sul Corriere della Sera [ ...]ci dicono che il lavoro di Programmatore di software e in particolare applicazioni per il mobile crescerà di oltre il 30%, con grandi prospettive per il futuro.

Tutti hanno bisogno di un cellulare e tutti si accorgeranno, per forza di cose, che un cellulare non serve solamente a parlare ed ad inviare SMS, in particolare negli ultimi anni l'iPhone ha aumentato a dismisura la sua quota di mercato diventando leader e standard di settore, è di fatto un piccolo computer capace di far girare bellissime ed utilissime applicazioni e di connettersi ad internet.

E non stiamo parlando di futuro, ma di PRESENTE!


COSA IMPARERÒ IN PRATICA?

A programmare per iPhone, si potrebbe dire! Ma ciò sarebbe anche riduttivo. Sappiate fin da ora che:

  • Vedi i commenti ed i Case Study dei nostri allievi, alcuni hannom raggiunto obiettivi davvero entusiasmanti!
  • Il corso ha un programma flessibile, che tiene conto degli obiettivi dei frequentanti
  • Il corso è ben rodato, non si improvvisa nulla e il docente, Fabio Ricci è uno dei guru del settore da alcuni anni, con pubblicazioni per prestigiosi editori, più di 100 applicazioni per iPhone e esperienze internazionali nel mondo mobile ( www.fabiensen.com).
  • Siamo una agenzia di sviluppo vedi il nostro sito isviluppo.it con numerosi clienti attivi


L'approccio è molto orientato al mercato. Certo, dovrete passare per l'apprendimento dell'Hello World, come programmare le prime applicazioni base, utilizzare gli oggetti messi a disposizione, ma anche a come utilizzare ed interfacciarsi ai WEB SERVICES! Sempre più aziende ci chiedono questo tipo di sviluppo e metà del corso sarà dedicato proprio a questo!

Prerequisiti e serietà

La nostra serietà
è certificata da svariati fatti, come l'ottimo nome della scuola Inforidea, di Riccardo Virgili e l'innovazione del brand Fabiensen, di Fabio Ricci, unitisi in questa esperienza formativa, inoltre abbiamo creato da qualche anno una agenzia di sviluppo per applicazioni iPhone attiva e con numerosi clienti: vedi su isviluppo.it.

Non solo!, ma questo corso non è un esperimento, come tanti che troverete offerti in giro, ma una realtà consolidata, leggi i commenti di alcuni nostri ex ellievi.

I prerequisiti sono il possesso di un MAC. Non serve altro, se non una buona volontà e tempo per esercitarsi con serietà. Attenzione: non serve essere programmatori esperti di altri linguaggi perché su iPhone viene rimesso tutto in ballo… allievi provenienti dall'ambito web sono stati a volte più proficui di programmatori provetti in altri linguaggi di programmazione

CHI MI FARA' DA DOCENTE?

Fabio Ricci, esperto e guru di applicazioni per iPhone, lavora a tempo pieno allo studio e allo sviluppo di applicazioni web in chiave mobile. Ha collaborato con alcune aziende europee diventando il primo Italiano ad essere certificato Web mobile developer da dotMobi. Attualmente si divide tra l'attività di sviluppo e quella di formazione. E' stato Head of Mobile in una azienda di Zurigo, quando il web mobile era ancora agli arbori. E' autore di diversi libri pubblicati da Apogeo che hanno per tema il Web Mobile tra cui "Sviluppare il Web Mobile". E' docente di Web Designer presso la scuola Inforidea di Roma. E' stato docente iPhone presso Telecom Italia. E' presente su App Store con la collana di successo FABIENSEN, dedicata ad applicazioni quali e-books, audiolibri, guide turistiche, con cui ha totalizzato più di 30.000 download in circa due anni. E' responsabile capoprogetto dell'agenzia di programmazione per iPhone isviluppo.it di Inforidea Potete contattarlo e conoscerne le attività attraverso il suo sito: www.fabiensen.com

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Introduzione al mondo delle applicazioni mobili - differenze tra le maggiori piattaforme - i diversi negozi on-line e le strategie di mercato dei vari produttori
  • L'iPhone - il miracolo dell'App Store - Struttura di un'applicazione iPhone - preparazione dell'ambiente di sviluppo
  • Applicazioni iPhone: costruire un browser - icona e copertina - bottoni, azioni e link speciali: aggiungere interattività
  • Applicazioni iPhone: organizzare lo spazio con Tab Bar - lavorare con il testo
  • Applicazioni iPhone: audio, video ed immagini, un mondo di multimedialità a portata di mano
  • Applicazioni iPhone: le tabelle a scorrimento e gli altri metodi di interazione e selezione
  • Applicazioni iPhone: captare i movimenti, tecniche GPS e salvataggio dei dati di un'applicazione
  • Sviluppo di applicazioni interfacciate ai Web Service - Sviluppo di un'applicazione di prova interfacciandosi ai dati del Governo USA per quanto riguarda i terremoti nel mondo
  • Pubblicare e commercializzare un'applicazione su App Store


COSTO:

CORSO DI 70 ORE -
750,00 Euro (max 6 partecipanti),


QUANDO?

Venerdì 02 Marzo 2012 lezione di presentazione gratuita prenotati compilando il form in basso posti limitati!

DOVE
Via Tuscolana 769 - Roma (50 Metri fermata M linea A Lucio Sestio)
per iscriversi al corso inviare una mail a info@inforidea.net

specificando nome cognome ed un telefono cellulare, oppure per contatti immediati chiamare il 3473614568
oppure compilare il form sottostante chiedendo di essere ricontattati.

il corso si svolgerà di Lunedì e il Mercoledì ed eventualmente Sabato 3 ore a lezione

Occorre avere a disposizione il proprio portatile Apple per installare gli strumenti di sviluppo e per esercitarsi al di fuori delle ore del corso!


per maggiori info compila il form sottostante chiedendo di essere ricontattati.

CALENDARIO DEI CORSI DI Programmazione iPhone a Roma (date delle presentazioni gratuite)

Cod Corso

TITOLO CORSO

DATA

Docente

SEDE

ORARIO

piph_02

Programmazione iPhone

02 Marzo 2012

Fabio Ricci

Tuscolana

18,30

Se vuoi avere ulteriori informazioni non ti è chiaro qualcosa o vuoi capire meglio come funzionano le prenotazioni puoi telefonare ad una info line diretta 3473614568

oppure compilare il form sottostante chiedendo di essere ricontattati.

Informazione su:*:

Home Page | La Società | Informatica | Web e Mobile | Fotografia | Grafica | Psico-Sociale | Contattaci | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu