Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso di Grafica a Roma

Grafica - CAD

Corso di Grafica Pubblicitaria
Introduzione alla progettazione Grafica




Corso per imparare a progettare loghi, logotipi, progetti grafici editoriali, grafica pubblicitaria.


Vuoi saper usare i più importanti software di grafica editoriale e pubblicitaria attraverso un metodo basato sul metodo LEARN BY DOING (impara mentre fai qualcosa di pratico)?



  • Vuoi acquisire un metodo per saper ideare progetti grafici ed editoriali?

  • Vuoi imparare a progettare loghi, marchi, logotipi, immagini aziendali?

  • Vuoi imparare ad usare i più importanti software di grafica?


Abbiamo per te un metodo facile, pratico, con molte esercitazioni, semplici tutorial e con un approccio basato sulle esigenze reali di ognuno!!

Non sarà una lezione scolastica teorica noiosa, ma una continua scoperta con una fortissima impronta pratica, in modo che comincerai da subito ad essere operativo!


A CHI E’ RIVOLTO?
Ad appassionati di Grafica, studenti e professionisti che vogliono perfezionare i software più importanti di Grafica.

REQUISITI
Buone conoscenze informatiche di base.

VANTAGGI (Quattro buoni motivi in più per iscriverti!!)

  • Il corso verrà erogato in classi formate da un numero massimo di 10 persone.
  • Ogni partecipante avrà la propria postazione per seguire la lezione e lavorare.

  • A tutti i partecipanti saranno inviate via mail ogni settimana le dispense del corso, gli esercizi svolti in classe, ed alcune utility da utilizzare insieme al software.


FINALITÀ DEL CORSO

Il corso si propone di dare una conoscenza base ed intermedia dei software Illustrator, Photoshop, Indesign, e verranno approfondite ed acquisite le fasi di sviluppo di un progetto grafico.

Attraverso l'apprendimento degli strumenti, delle funzioni e delle procedure fondamentali dei programmi, ma soprattutto col metodo del LEARN BY DOING, cioè di imparare mentre si sperimentano le varie soluzioni, così da subito vedrai i risultati che ti auspichi!


SOFTWARE UTILIZZATI
Il corso verrà realizzato su:

  • Adobe Photoshop CS5

  • Adobe Illustrator

  • Adobe Indesign


DOCENTE
Il corso avrà come docenti esperti grafici ed insegnanti cerificati Adobe.

AULE:

  • Zona Tuscolana:Viale Anicio Gallo 3 Roma

le aule sono dotate di Computer ultima generazione schermo piatto 19'' con videoproiettore

DURATA

60 ore

  • sede: TUSCOLANA Viale Anicio Gallo 3 Roma (100 metri Linea A Giulio Agricola)


Date inizio corso:

chiedi segreteria

Orari flessibili su richiesta

per iscriverti chiama il 3473614568 oppure invia una mail a
info@inforidea.net specificando nome cognome telefono cellulare

COSTO per 60 ore di lezione:

  • 590,00 € da 3 a 5 allievi

  • 490,00 € da 6 a 10 allievi


PER INFO E CONTATTI:

infoline: 3473614568
info@inforidea.net

Programma Corso Introduzione alla Progettazione Grafica
50 ore


Introduzione alla grafica
In questo modulo verranno trattati i seguenti argomenti teorici:
Approfondimento sulle varie fasi di sviluppo di un progetto grafico: dall’analisi del brief al progetto esecutivo. L`identità: Immagine coordinata, il marchio, il logotipo, i valori cromatici, la tipografia, l’uso dei materiali.
Saranno inoltre introdotti cenni generali sulla psicologia della percezione e sulla grafica editoriale.
Il progetto e la ricerca prima di tutto.

Illustrator e la grafica vettoriale
Interfaccia. Barre degli strumenti e varie visualizzazioni degli oggetti. Il disegno vettoriale e le sue applicazioni, tipologia delle forme, uso dei colori. Esempi di lavoro. I livelli di Illustrator. Funzionamento e gestione. I gruppi. Le fusioni. Inserimento dei testi. Gli strumenti di filtro e di visualizzazione. Importazione di immagini e la lavorazione con le maschere di ritaglio.

Photoshop in relazione alla grafica
Interfaccia. I menù, i comandi, le toolbar. Differenza tra RGB e CYMK.
Gestire le immagini: tonalità, colori, saturazioni, illuminazione, ombre, filtri, livelli e maschere.

Indesign

Interfaccia. Creazione e gestione dei documenti. Pagine affiancate e pagine singole. Gestione delle pagine. Creazione e gestione del documento libro. Cornici. Pagine mastro e pagine del documento. Numerazione automatica delle pagine. Testo e cornici. Concatenamento del testo. Trova/Sostituisci. Formattazione del testo e del paragrafo. Testo in area. I tracciati e la loro gestione, allineamento e spostamento degli oggetti. Selezione di oggetti. Importare elementi da Adobe Illustrator e da Adobe Photoshop. Inserimento delle immagini. Colori per il web e per la stampa. Utilizzo dei campioni. Sfumature e trasparenze.

Aiuti per svolgere il lavoro
Approccio al mondo del lavoro, dialogo con il cliente, modalità di presentazione dei progetti, quanto vale il lavoro che faccio?


Durante tutto il corso agli allievi verrà chiesto di elaborare un progetto sulla base di un brief dato dall'insengante, da consegnare a fine corso.



Se vuoi ulteriori informazioni sui corsi, date o prenotarti al corso inviaci una richiesta compilando il form sottostante






 Corso Grafica



Alcuni commenti di allievi ultimi corsi.



  • Prima avevo solo un'infarinatura per aver letto da solo il manuale di Photoshop CS3, ora posso affermare di aver capito i livelli, i Canali e soprattutto scoperto molti comandi a me sconosciuti. Il corso credo che sia impostato in modo serio e utile per i principianti o autodidatti come me, è un corso impegnativo e scorrevole nello stesso tempo. L'insegnanteè una ottima professionista paziente e chiara nelle spiegazioni.

Piero Pistilli

  • Il corso è stato molto utile, insegnante fantastica!

Simona Verelli

  • Ho imparato molto di nuovo sul programma e sul mondo della grafica

e mi è già stato utile in molte occasioni anche lavorative. Il docente splendido, sia come docente che come persona. mi ha trasmesso tutta la sua passione per la materia.
Gabriele di Prossimo

  • Il corso è ben realizzato. Vengono affrontati gli strumenti più utili al fine di utilizzare il software per il fotoritocco. Si potrebbero realizzare dei piccoli filmati in screencast (eventualemnte da inserire sul vostro sito in un'area riservata) per far vedere ai corsisti come usare alcuni strumenti che vengono spiegati in classe. E' un modo anche facile per poter ripassare alcuni strumenti che possono risultare di non facile padronanza. Il docente è molto preparato e disponibile per affrontare le varie difficoltà che incontrano le persone con seguono il corso.

Aldo Cerioli


  • Il corso è molto utile per imparare cose nuove o appena conosciute. Lo consiglierei  sicuramente a chi non conosce la postproduzione e vuole migliorare ( anche con ironia) le proprie foto. Per renderlo ancora più pratico di quello che è stato suggerirei di passare più tempo a fare gli esercizi in aula (con il supporto dell'insegnante) per memorizzare meglio gli argomenti trattati di volta in volta.Poichè il programma è molto vasto forse servirebbero delle ore in più. Il Docente è una persona molto preparata,professionale quanto serve e molto disponibile. In altre parole : BRAVA !

Mario Amati


  • Estremamente utile ed interessante. Per un profano come me, mi ha aperto nuove visioni. Poco da aggiungere e migliorare. La Docente già apprezzata nel corso di fotografia digitale ha ulteriormente confermato le sue qualità professionali e le capacità di relazionarsi anche con persone di caratteristiche piuttosto diverse, dando ad ognuno il giusto contributo.

Silvano Tomoli

  • Il corso è stato utile, ho imparato molto e mi è piaciuto tantissimo. Il problema maggiore, ma Cristiana lo ha detto, è in questo caso la poca omogeneità della classe, per cui anche uno solo rallenta tutti per problemi banali. Cristiana è Brava e paziente.

Annalisa D'Ascenzo

  • Da quewsto corso ho imparato molte cose nuove, photoshop è abbastanza complicato e da soli ci si vizia in alcune modalità difficili poi da togliere. Qualche lezione in più che potrebbe permettere di fare molti esercizi in classe e capire meglio i concetti base, mi è sembrato molto veloce il tutto e difficilmente assimilabile in cosi poco tempo. L'insegnante estremamente preparata, disponibile.

Cristina S

  • Questo corso è stato sicuramente utile e ho imparato molte cose nuove. Mi sarebbe piaciuto fare qualche lezione in più per trattare altri argomenti e approfondirne alcuni già trattati. Docente molto competente e chiara nelle spiegazioni, brava anche nella gestione dell'aula.

Enzo de Martino

Torna ai contenuti | Torna al menu