Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi di Certificazione EIPASS Web

Corsi Informatica > Certificazioni Informatiche

Certificazione Eipass WEB

Ecco le informazioni per ottenere la certificazione EIPASS WEB.

EIPASS WEB è il programma di certificazione che consente di acquisire ed attestare il possesso delle competenze e delle abilità necessarie per Progettare Creare e comunicare con  siti Web.



Per ottenere la certificazione EIPASS WEB hai due possibilità:


1. Non hai nessuna esperienza e non hai fatto mai corsi Specifici però vuoi ottenere questa certificazione?

Allora ti consigliamo di iscriverti al nostro corso di preparazione per Corso Creazione Siti Web Completo con certificazione Eipass Web

2. Hai esperienza nel settore, lavori nel settore, o hai fatto già un corso di Web Master o Web Designer con noi o in altre scuole e vuoi ottenere questa certificazione?

Allora per ottenere questa certificazione che ti consente di avere un attestato di valore Europeo riconosciuto dal MIUR inviaci una mail dal form oppure contattaci al 0693575476  oppure infoline 3926875973 per avere informazioni dettagliate di come iscriversi al percorso di Certificazione.


Che cosa ti offre questa Certificazione?
Questa certficazione ti consente di poter certificare le tue competenze in ambito Digitale e di Creazione Siti Web, riconosciuta, da spendere sia in ambito privato aziendale che per i concorsi pubblici.

Sede:
Tuscolana: Viale Anicio Gallo 3 - Roma

Per prenotazioni ed informazioni:
mail
info@inforidea.net
oppure: compila il form in basso
oppure: contattati infoline 3926875973 - 0693575476 fornendo i vostri dati e chiedendo un appuntamento, presso la nostra sede formativa.

La Certificazione Eipass WEB Cos'è e come si ottiene.
La comunicazione via web è una risorsa indispensabile per Enti ed aziende ed il sito si rivela la migliore vetrina per farsi conoscere e trovare: ogni pagina, tramite testi, link, immagini, video e banner, può contenere innumerevoli informazioni.

È necessario, però, che siano organizzate in maniera organica e “comunicativa”; diversamente, è facile che l’Utente, piuttosto che indirizzato, sia confuso, distratto o disorientato: in casi del genere, la comunicazione non è efficace e lo strumento non raggiunge le sue finalità.

Progettare un sito web è un lavoro, moderno e in continua evoluzione.

Il Webmaster è l'"architetto del web”: si occupa di progettare, realizzare e organizzare tutto quello che è legato al sito internet del cliente.
Non ci sono percorsi formativi specifici: è possibile diventare Webmaster anche da autodidatta, studiando con passione e dedizione per aggiornarsi e seguire le evoluzioni del web, facendo pratica e lavorando sul campo.

Il Programma di certificazione EIPASS Web certifica il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite  WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo.

Oggi tutti noi dipendiamo virtualmente dall’accesso a internet per affrontare i vari aspetti della vita quotidiana: abbiamo tutti il diritto di accedere egualitariamente ai servizi pubblici online.
Neelie Kroes, Vice Presidente della Commissione Europea

In linea con le direttive europee e internazionali in materia (in Italia, Legge Stanca), particolare attenzione è riservata all’accessibilità del sito web. Il programma di certificazione EIPASS Web è articolato in 4 moduli d’esame:

  • Normativa e disposizioni sull’accessibilità dei siti Web

  • Web publishing e sistemi CMS

  • Wordpress: installazione e funzionalità

  • Gestione e aggiornamento di pagine e articoli

  • L’accessibilità rende il sito web fruibile in modo efficace e soddisfacente anche da persone che si trovano in condizioni di svantaggio (ad esempio, persone disabili, anziani, con bassa scolarità o competenze tecnologiche hardware e software obsolete, stranieri).


L’inclusione ha diversi vantaggi pratici:

valenza sociale, perché favorisce l’integrazione,
rilevanza economica, perché più persone visitano il sito web,
progresso tecnologico, visto che la progettazione mirata tende a trovare soluzioni che, normalmente, portano  benefici per tutti.

Programma Analitico EIPASS WEB:
scarica il programma dettagliato

  • Destinatari:


EIPASS Web è destinata a chiunque, avendo la passione per la gestione dei dati via web e della comunicazione online, voglia acquisire competenze, rendendole immediatamente spendibili nel contesto lavorativo.

Destinatari del programma sono anche tutti i professionisti che già operano nel settore, occupandosi di elementi collaterali e complementari alla realizzazione del sito web in sé, per accrescere la propria professionalità ed ampliare le proprie competenze; si fa riferimento a:

  • Grafici che si occupano di rendere friendly ed interessante dal punto di vista estetico i contenuti online,

  • Web designer che si occupano di realizzare la veste grafica di siti web e prodotti multimediali,

  • Web developer capaci di creare specifici applicativi, utilizzabili all’interno dei siti di Enti ed aziende che hanno specifici bisogni, target o finalità (per esempio, e-commerce),

  • Transmedia web editor, esperti nella creazione dei contenuti,

  • Content curator, selezionatori ed aggregatori di fonti e notizie,

  • Traduttori che si occupano di curare la terminologia e lo stile delle versioni in altre lingue di siti relativi ad Enti o aziende internazionali,

  • SEO, impegnati nel dare visibilità al sito,

  • Un Webmaster costantemente aggiornato può essere in grado di ricoprire tutti questi ruoli in modo autonomo (ad eccezione di quello del traduttore) e, comunque, riveste il ruolo di organizzatore del team di esperti.

Se vuoi avere ulteriori informazioni non ti è chiaro qualcosa o vuoi capire meglio come funzionano le prenotazioni puoi telefonare al numero: info line diretta 3473614568 o chiama il 0693575476 o invia una mail a info@inforidea.net
oppure compilare il form sottostante chiedendo di essere ricontattati.









Torna ai contenuti | Torna al menu